Una campagna inedita per il nuovo programma di Real Time al via a settembre
A settembre, debutta in prima tv assoluta su Real Time, “Matrimonio a prima vista Italia”, l’esperimento sociale in prima serata in cui con l’aiuto di una sessuologa, un sociologo e uno psicoterapeuta di coppia, 6 single scelgono di sposarsi con perfetti sconosciuti.
I single incontreranno i propri partner per la prima volta solo sull’altare. Le coppie, infatti, verranno create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio convivranno per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decideranno e comunicheranno al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.
In occasione dell’inizio della produzione degli 8 episodi da 60’ (prodotti da NonPanic per Discovery Italia) che ha visto quest’anno oltre 1.400 single candidarsi per l’esperimento, il team creativo interno di Discovery Italia ha previsto un campagna stampa ad effetto sulle principali testate quotidiane nazionali, scegliendo come giorno di uscita il 14 febbraio, giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. La creatività, infatti, ha richiamato quella di una vera pubblicazione matrimoniale, il documento ufficiale che ha annunciato, in questo caso, il matrimonio di “Sconosciuta & Sconosciuto” su Real Time, con un copy intrigante e divertente declinato sui contenuti del programma.
Sempre il 14 febbrario, la “pubblicazione” viene condivisa anche sui profili social di Real Time.