Osservatorio Stampa FCP: nei 10 mesi la raccolta cala del 6,8%

Il fatturato pubblicitario dei quotidiani cala del 5,6%, quello dei periodici dell’8,8%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario della stampa nel periodo Gennaio-Ottobre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017 è in calo del 6,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,6%  e positivo a spazio +1,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,7% a fatturato e +6,5 % a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -3,3% a fatturato e +1,6% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -19,4% a fatturato e -11,8% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -4,2% a fatturato e +7,2% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -4,9% a fatturato e -15,1% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato dell’8,8% che a spazio del 3,1%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 7,2% e a spazio dello 0,3%.

I Mensili segnano un calo a fatturato dell’8,1% e a spazio del 4,2 %.

Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -27,6% a spazio.

Osservatorio Stampa FCP: nei 10 mesi la raccolta cala del 6,8%

Osservatorio Stampa FCP: nei 10 mesi la raccolta cala del 6,8% ultima modifica: 2018-11-30T16:55:54+01:00 da Redazione

Related posts