Nella scelta della nuova agenzia creativa l’azienda è affiancata da The Producer International in qualità di advisor
Burger King Italia avvia la gara per la scelta della nuova agenzia creativa che si occuperà della comunicazione integrata multicanale con focus su atl e social media.
Per la ricerca l’azienda, che è il secondo gruppo di ristorazione al mondo e ad oggi conta nel nostro Paese oltre 180 ristoranti, ha scelto di farsi affiancare da The Producer International in qualità di advisor.
Sono 4 i player che sono stati invitati a partecipare alla gara, tra questi Serviceplan Group, attuale agenzia, e The Big Now, YAM112003, Leagas Delaney.
Per Burger King Italia “La decisione di avviare una gara risponde alla necessità di dover confrontare periodicamente le esigenze del momento con le offerte del mercato. In un momento di importanti cambiamenti sia nello scenario dei consumi che delle attività interne all’Azienda, ci siamo posti l’obiettivo di individuare un partner con un approccio strategico creativo e nuovo, in grado di comunicare e rafforzare le potenzialità del brand che sta crescendo molto velocemente e che in Italia punta al raddoppio nel giro di pochi anni con un massiccio piano di investimenti”.
La valutazione e l’iter decisionale si concluderà entro il mese di gennaio, per conferire il mandato all’agenzia ad inizio 2019.