Nicola Maccanico assume la responsabilità della direzione Programming; Antonella d’Errico è nominata vice president Sky Branded Channels; l’area Sky Media, Digital & Data si rafforzerà con l’arrivo di Viviana Pellegrini
Sky Italia annuncia alcuni cambiamenti organizzativi nelle aree Programming e Sky Media, Digital & Data.
Nicola Maccanico con la nomina di executive vice president per l’area Programming assumerà la responsabilità della direzione, mantenendo ad interim il suo attuale ruolo di ceo della società di distribuzione cinematografica Vision Distribution.
Il rapporto professionale di Maccanico con Sky nesce nel 2003, quando prese parte al lancio dell’azienda. Nel 2004 è poi entrato in Warner Bros. Pictures come marketing director, per assumere nel 2009 il ruolo di managing director contribuendo a far diventare WB il primo distributore italiano. Da gennaio 2017, credendo fin da subito nelle potenzialità di Vision Distribution, ha accettato di diventarne il ceo.
Contestualmente, all’interno della Direzione Programming, Antonella d’Errico è nominata vice president Sky Branded Channels a diretto riporto di Maccanico.
Maccanico si focalizzerà pienamente sui contenuti cinema e intrattenimento che rivestono un ruolo fondamentale per il business di Sky. Quindi Sky TG24, guidato da Sarah Varetto, diventerà un’area a diretto riporto dell’amministratore delegato.
Sky ha inoltre deciso di rafforzare la propria capacità di crescita nel mercato pubblicitario con alcuni cambiamenti organizzativi. La struttura Free To Air passerà dall’area Programming a quella di Sky Media, Digital & Data sotto la guida di Remo Tebaldi. A diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Tebaldi avrà l’obiettivo di potenziare le sinergie tra l’area pubblicità e quella dei canali free, potendo contare sulla sua lunga esperienza marketing e commerciale.
L’area Sky Media, Digital & Data si rafforzerà con l’arrivo di Viviana Pellegrini, che assumerà ora la responsabilità della struttura Entertainment & Sport Brand Solutions, a diretto riporto di Ciarlariello, dopo aver ottenuto risultati eccellenti nello sviluppo di progetti innovativi e ad alto valore aggiunto rivolti agli investitori pubblicitari. Nel nuovo ruolo, il suo obiettivo sarà quello di far crescere ulteriormente quest’area di business massimizzando il valore di tutti i nostri contenuti.