La presentazione del volume si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 18:30 in Libreria Feltrinelli, piazza Piemonte 2 a Milano
Si intitola Humanscape la prima pubblicazione monografica che racconta la storia artistica e creativa di Giuseppe Mastromatteo.
Il progetto editoriale, nato da un’esigenza del chief creative officer di Ogilvy Italia di raccogliere e ordinare in maniera compiuta l’intero corpus dei suoi lavori, è stato realizzato in collaborazione con Silvana Editoriale e Benedetta Donato, cui è stata affidata la curatela e si avvale di contributi a firma di differenti autori e critici come Rankin, Oliviero Toscani, Denis Curti, Walter Guadagnini, Barbara Silbe, Giovanni Pelloso e altri.
Il volume, composto da un ricco corpus di 110 fotografie insieme a testimonianze, contributi e immagini, si inserisce a pieno titolo nel dibattito della cultura visiva internazionale, grazie anche ad una foto-intervista che rappresenta il cuore del progetto: un dialogo tra l’autore e la curatrice che approfondisce i momenti fondamentali del percorso artistico di Mastromatteo attraverso le ispirazioni, gli incontri, gli aneddoti in una sorta di flash back di memorie restituite al presente.
Humanscape sarà nelle librerie da ottobre e verrà presentato giovedì 18 ottobre alle ore 18:30 in Libreria Feltrinelli, piazza Piemonte 2 a Milano.
Contemporaneamente, la galleria 29 Arts in Progress presenta dal 4 ottobre al 18 novembre la mostra Humanscape a cura di Giovanni Pelloso, che espone l’ultima produzione inedita di Mastromatteo.