Il marchio promuove la consumer promotion estiva con una field activation e una campagna adv
Limoncetta di Sorrento presenta la nuova consumer promo per l’estate 2018: dal 4 giugno al 1° settembre sarà possibile partecipare al concorso “Sotto il Sole di Limoncetta” e vincere premi esclusivi per un’estate all’insegna dello shopping e del divertimento.
La dinamica concorsuale ideata si sviluppa in pochi semplici step: acquistando una bottiglia di Limoncetta di Sorrento o Limoncetta Crema e conservando lo scontrino d’acquisto, è possibile partecipare al concorso registrandosi al mini sito dedicato all’iniziativa (sottoilsoledilimoncetta.it).
Ogni giorno in palio, attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card Salmoiraghi&Viganò dal valore di 100 euro e, inoltre, in estrazione finale un super premio: una shopping experience a Milano con un fashion consultant dedicato e 1.500 euro da spendere come si vuole!
A sostegno della POS activation nazionale, Limoncetta sceglie una field activation di territorio. Per tutto il mese di luglio verrà brandizzata un’esclusiva via milanese nota a tutto il mondo: via della Spiga che si trasformerà in un gigantesco giardino di limoni (#ViaDeiLimoni) dove sarà possibile ricevere materiale promozionale legato all’attività ma anche degustare il prodotto presso un’ape car brandizzata posizionata per 10 giorni nella via della moda milanese. A tutti i visitatori sarà inoltre offerta una sampling experience di sorbetto alla Limoncetta.
Un piano media con focus sulle tv e i mezzi digitali ed un piano di pr dedicato con focus lifestyle supporteranno la promozione del concorso e l’attività di field activation.
Inoltre, in tutti i supermercati aderenti, i colori di Limoncetta saranno presenti con l’istallazione di pendolini, stopper e floorsticker personalizzati.
Il progetto conferma le nuove strategie del gruppo Lucano volte ad affermare il ruolo strategico dei propri prodotti nei confronti della GDO.
Aumento del sell out con un’attività promozionale impattante, tasting di prodotto e scoperta di nuove occasioni di consumo ed utilizzo dello stesso, sono solo alcuni gli ingredienti principali delle strategie di marketing del gruppo Lucano dedicate al proprio brand sorrentino.
L’agenzia che firma la campagna è PicNic, la pianificazione media è di Starcom.