La storia e la passione dello storico cotonificio Albini sono raccontate in un nuovo video corporate.
Un grande libro dalla rilegatura nobile posato su una scrivania dall’aria vissuta si apre come per magia. Tra le sue pagine inizia un racconto unico, coinvolgente e stupefacente che ha inizio nel 1876, la storia di un’azienda familiare che si impegna da sempre ad offrire ai propri clienti i tessuti più belli del mondo, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza, contribuendo al benessere dei dipendenti e delle comunità nelle quali opera.
Nel comunicare i valori senza tempo di Albini Group, Art+Vibes – che ha recentemente iniziato una prestigiosa partnership con Filmmaster Productions – ha intrapreso una via esteticamente innovativa. L’agenzia ha coinvolto i registi Radogna e Imbrogno, i quali hanno sapientemente unito tecniche diverse quali stop-motion e motion-graphic, al fine di veicolare valori antichi nel modo più contemporaneo possibile.
Un viaggio onirico, in cui la scrivania si trasforma in mappa geografica, in terra, in campi di cotone e lino. La qualità dei tessuti Albini infatti, inizia con la scelta delle migliori materie prime naturali alle quali viene applicata la più moderna tecnologia e i più accurati controlli in ogni fase della lavorazione.
Gli esperti dell’azienda sono sempre alla ricerca del cotone migliore e del lino più pregiato che daranno vita ai tessuti delle collezioni Albini 1876, Thomas Mason, Albiate 1830 e Albini Donna. Ingrediente imprescindibile è la creatività, che si rinnova ogni stagione per dettare le tendenze della moda internazionale.