Mindshare pianifica la campagna per la nuova offerta ‘Porta i tuoi amici’ di Enel Energia
Passioni, notti in bianco, giornate nere, avventure e disavventure ma soprattutto momenti importanti. L’amicizia dà tanto, e ora grazie a Enel Energia anche un bonus in bolletta. Infatti, con “Porta i tuoi amici” i nuovi clienti e coloro che li hanno presentati riceveranno un bonus di 25 euro in bolletta.
La nuova offerta è al centro dello spot ideato da Saatchi & Saatchi, in onda in tv per quattro settimane, in cui si racconta la storia di due amiche e due amici che crescendo condividono i momenti più importanti della loro vita; un legame duraturo e costruttivo che oggi permette ai protagonisti di ricevere anche un bonus sulla bolletta di luce e gas.
“Qualunque sia la tua energia, c’è una soluzione di Enel Energia per te” è la risposta alla domanda “What’s your power? Qual è la tua energia?” la stessa lanciata nella campagna multibusiness del Gruppo andata in onda a marzo. Il messaggio è stato adattato e declinato per valorizzare il nuovo posizionamento di Enel Energia, sempre al fianco dei clienti. Anche la colonna sonora dello spot riprende la melodia della campagna di marzo in cui si presentavano i business e le attività di Enel nel mondo.
La produzione è stata gestita da Think Cattleya mentre la regia è stata affidata a Giuseppe Capotondi, conosciuto al grande pubblico per la serie tv Suburra.
“Con Think Cattleya e Capotondi crediamo di essere riusciti a raccontare le emozioni anche attraverso scelte di casting non scontate e intenzioni di recitazione molto umane – ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. “Inoltre per costruire sul format di comunicazione What’s your power, è stata composta una versione ad hoc della musica dello spot Multibusiness di Enel di Daprinski.”
La campagna è stata pianificata da Mindshare e prevede due soggetti TV da 30’’, due spot radio da 30” e altri due per il web.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
General Manager: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Alessandro Dante
Copywriter: Lorenzo Terragna, Alice Scornajenghi
Digital Art Director: Umberto Vita
Digital Copywriter: Marta Curcio
Designer: Antonio Penco, Luigi Mameli
Regia: Giuseppe Capotondi
Direttore della Fotografia: Tat Radcliffe
Casa di Produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Philip Rogosky
Producer: Alessandro Bonino
Post produzione: You Are
Musica: “Le début du bonheur” (Autori: Timothee Bakoglu/Benoit Denier D’Aprigny- Interprete: Daprinski
Post produzione audio: Catsound
Fotografo: Carlo Furgeri Gilbert
Pianificazione media: Mindshare
PR Coordinator: Rachele Dottori