Quantcast ha annunciato la nomina di Simon McPhillips in qualità di marketing director per la regione EMEA che comprende Europa, Medio Oriente e Africa.
McPhillips, che dal 2015 al 2016 è stato director of brand & marketing di Vodafone UK, dalla sede di Londra riporterà a Steven Wolfe Pereira, chief marketing and communication officer della società che gestisce la piattaforma AI-driven sul comportamento dell’audience nell’open internet.
McPhillips ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing per alcuni dei più rilevanti brand del mondo, tra cui AT&T, Kimberly-Clark, Sprint e BP. Esperto nella trasformazione digitale delle grandi organizzazioni, ha lavorato in UK, Germania e Stati Uniti. La sua nomina segue altre recenti assunzioni a livello senior in Quantcast provenienti da società come GE, Facebook, Time Inc. e Dentsu Aegis.
“La regione EMEA è una priorità strategica per Quantcast dal 2010, anno in cui abbiamo aperto la sede di Londra. Da allora, l’espansione della società non si è mai fermata. Abbiamo inaugurato uffici in Irlanda, Francia, Germania, Italia e Svezia, continuando ad accrescere la nostra base clienti con inserzionisti, agenzie ed editori dell’intera regione. L’esperienza di Simon nel supportare i brand nella trasformazione digitale lo rende il candidato ideale per aiutare i leader dei brand della regione ad adattarsi ad una nuova era della pubblicità digitale segnata dal GDPR e da nuovi trend del settore. Siamo davvero entusiasti di averlo nella nostra squadra”, commenta Steven Wolfe Pereira, CMO di Quantcast.