L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi in 26 paesi, che saranno coordinati dall’Italia. A livello internazionale il centro media acquisisce anche Kraft Heinz
Starcom ufficializza la vittoria nella gara media globale di Pirelli, dopo una consultazione che ha visto il coinvolgimento dei principali centri media (vai alla notizia).
A partire dal 2018 Starcom, si occuperà della pianificazione pubblicitaria globale per le due società Pirelli & C e Pirelli Tyre. L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi in 26 paesi, che saranno coordinati dall’Italia, con un ruolo chiave all’interno del network insieme a Germania, UK, Cina e Stati Uniti.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da Pirelli, un brand premium e all’avanguardia con una storia importante di continua innovazione. Abbiamo affrontato la gara con la giusta energia, forti dell’esperienza di Starcom nel coordinamento internazionale e nell’approccio di comunicazione integrato che lavora su tutte le fasi del Consumer funnel attivando tutto il know how del Gruppo Publicis Media. Supportare un brand come Pirelli a livello globale è una sfida che cogliamo con grande entusiasmo“ ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.
Il centro media recentemente ha anche acquisito a livello internazionale l’incarico media per Kraft Heinz. L’acquisizione coinvolge anche l’Italia, dove l’azienda era seguita da Phd.