La campagna realizzata da Deneb Media coinvolge gli utenti su YouTube e Facebook
Fa leva sulla tendenza ad accapigliarsi sulla bontà delle ricette regionali la campagna lanciata da Hotels.com sui canali YouTube e Facebook.
Il sito di booking ha infatti pensato di celebrare il piacere del viaggio e della scoperta di nuovi luoghi attraverso la cucina, con un video dove un uomo dell’Italia settentrionale, Andrea, e una donna del Sud Italia, Margherita, si confrontano su quale cibo sia più prelibato mettendo in scena una sorta di confronto scherzoso tra i piatti del Nord e i piatti del Sud.
I piatti citati nel video di un minuto sono: arancina e risotto allo zafferano; tortellini al ragù e orecchiette alle cime di rapa; brasato con polenta e salciccia e friarielli; sarde a beccafico e sarde in saor; tiramisù e pastiera.
La sfida continua con 3 divagazioni sul tema: nella prima divagazione i due protagonisti si stuzzicano su come si cucinano le sarde a beccafico e le sarde in saor; nella seconda la protagonista, Margherita, si cimenta nella descrizione di come si cucina un’arancina e infine nell’ultimo video il protagonista, Andrea, racconta il vissuto dei suoi tortellini.
Tutti sono invitati inoltre a esprimere il loro parere su quale cucina preferiscano, quella del #Nord o quella del #Sud, utilizzando l’hastag #ilgustodelviaggio.
Credits
Cliente: Hotels.com
Casa di Produzione: Deneb Media
Attori: Margherita Adamo e Andrea Pighini
Con la consulenza dello chef: Umberto Zanassi