Venti aziende del beauty si promuovono in Cina con video streaming sulle piattaforme di Alibaba

Alibaba Italia ha dato l’opportunità a 20 aziende italiane di cosmetica di presentare, con una vetrina di 15 minuti ciascuna, i propri prodotti a 16.000 buyers di Taobao Global attraverso lo streaming online.

Grazie a un nuovo sistema di promozione del  made in Italy, per la prima volta in Europa, il programma dà l’opportunità alle aziende, anche di medie e piccole dimensioni non ancora presenti in Cina, di far conoscere le proprie eccellenze ad una platea di potenziali buyers che possono acquistare i prodotti per rivenderli ai 454 milioni di clienti di Alibaba in Cina.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Alibaba Group e Cosmoprof Worldwide Bologna annunciata lo scorso marzo, volta a favorire l’ingresso dei brand di cosmetica italiani nel vasto mercato cinese tramite le piattaforme dell’ecosistema di Alibaba.

Si è svolto venerdì 23 giugno alle ore 8 italiane ed è terminato alle ore 12 lo streaming delle 20 aziende italiane di cosmetica invitate da Alibaba Group e Cosmoprof per presentare i propri prodotti ai Power Sellers di Taobao Global, la piattaforma che vende i prodotti di importazione ai 454 milioni di consumatori che utilizzano le piattaforme di Alibaba.

Durante lo streaming di 4 ore, sono stati oltre 10.000 i Power Sellers che hanno assistito alla presentazione dei prodotti di cosmetica, inoltre il video di presentazione, ancora disponible online on demand, alle 5 di venerdì pomeriggio ha raggiunto il numero di 16.000 Power Sellers totali che hanno avuto modo di vedere i prodotti italiani presentati dalle 20 aziende.

Queste le aziende che hanno partecipato: Alfaparf, Antica Erboristeria, Arval, Biosalis, Farmen, Made in Dolomiti, MP Hair, Only Beauty, Parisienne Italia, PDT Cosmetici,  Phitofarma, Primia, Punti di Vista, Rudi Profumi, SAL, Sifarma, Spugnificio Incorvaia,  Surface, Zeca group.

Venti aziende del beauty si promuovono in Cina con video streaming sulle piattaforme di Alibaba ultima modifica: 2017-06-28T16:14:57+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts