Oltre 13 milioni di contatti per lo speciale sulle bellezze della Laguna su Rai Uno
Stanotte a Venezia ha ottenuto ieri sera in prima serata su Rai1 5 milioni di telespettatori e una share pari al 25.05%.
Il viaggio notturno nelle bellezze italiane, guidato da Alberto Angela, ha accompagnato i telespettatori alla scoperta della bellezza e della magia di Venezia proseguendo un percorso che nei precedenti appuntamenti aveva già incantato con le visite notturne al Museo Egizio di Torino, a Firenze, a San Pietro.
Sono stati 13 milioni gli spettatori unici, oltre un italiano su cinque, che ieri sera hanno seguito su Rai1 Stanotte a Venezia e che hanno dedicato alla sua visione circa un’ora del proprio tempo.
Il picco di ascolto è stato registrato alle 21.52 con oltre 6,1 milioni di ascoltatori, il picco di share alle 23.45 sul finale del docufilm con il 29,1%.
L’ascolto di “Stanotte a Venezia” è stato trasversale con un largo seguito in tutte le fasce di pubblico e con risultati importanti tra i laureati (33% di share), gli individui di classe socioeconomica medio-alta e alta (30% di share) e, naturalmente, tra i cittadini del Veneto (share superiore al 48%).
Sui social media oltre 83.000 interazioni che hanno coinvolto 55.000 utenti su Twitter e Facebook.