Spike Lee e Giancarlo Esposito trovano l’Italia in America nella nuova campagna per la Fiat 500e

Spike Lee dirige e interpreta, insieme con Giancarlo Esposito, la campagna di lancio della 500e negli Stati Uniti che debutta con il 60″ ‘Italy in America’ e include oltre una dozzina di contenuti creativi della coppia sui social del brand Fiat.

Esposito, per metà italiano, aiuta Lee a trovare l’italiano che è in lui mentre scoprono un modo ‘dolce’ di muoversi in città grazie all’auto completamente elettrica.

“La Fiat 500e completamente elettrica cattura l’essenza dello stile di vita italiano. Questa nuova campagna riunisce un’iconica coppia di eredità diverse, il leggendario regista di Brooklyn Spike Lee e l’attore Giancarlo Esposito, che condivide con Spike le virtù delle sue origini italiane per dimostrargli che la Dolce Vita si può trovare anche ben oltre i confini dell’Italia”, ha dichiarato Olivier Francois, global chief marketing officer di Stellantis.

La campagna creata in collaborazione tra Fiat e l’agenzia Rosewood Creative, è in gran parte non sceneggiata per permettere ai due di raccontare la loro duratura amicizia – in oltre 40 anni hanno collaborato a numerosi progetti, tra cui ‘Do The Right Thing’, ‘Mo’ Better Blues’ e ‘Malcolm X’ -, e durerà per tutta l’estate per estendersi fino all’autunno.

Il piano di marketing include anche una strategia ‘product drop’ per creare curiosità e coltivare l’attenzione dei clienti attraverso la creazione di diverse varanti della 500e rilasciate in un momento particolare dell’anno e in quantità limitata, imitando le iniziative di alcuni brand di moda.

Spike Lee e Giancarlo Esposito trovano l’Italia in America nella nuova campagna per la Fiat 500e ultima modifica: 2024-05-03T17:40:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts