La limonaia urbana di Barilla arriva a Roma e in 3 città europee

Il progetto porta la firma di diverse agenzie: Living Brands, Più Blu Solutions, Pulse Advertising, Retex, Omd, Omnicom Pr

La limonaia urbana di Barilla arriva a Roma e in 3 città europee

Dopo l’esperienza milanese dello scorso anno (vedi notizia), la limonaia urbana di Barilla è approdata a Roma. L’attività si è svolta dal 23 al 26 maggio, dalle 11.30 alle 23, presso La Lanterna di Fuksas.

Per la realizzazione della campagna, hanno collaborato diverse agenzie.

Living Brands – che lo scorso anno ha firmato l’ideazione creativa e strategica della campagna, a partire dal concept naming Limonaia Urbana – ha individuato in Vincenzo Dascanio l’ambasciatore e il talento creativo perfetto per trasformare una terrazza cittadina qualsiasi nella più glamour limonaia mediterranea dell’estate italiana. Living Brands ha lavorato anche quest’anno alla progettazione del format di brand activation, in ciascuna delle sue fasi, da quella di engagement a quella di brand experience, individuando i temi e i protagonisti delle masterclass fino all’ideazione della food&drink experience.

L’intero progetto di design e l’allestimento dell’evento è curato e seguito dal flower designer Vincenzo Dascanio.

Più Blu Solutions ha operato per il progetto Limonaia Urbana come location scouter identificando la Lanterna di Fuksas come location perfetta nel cuore di Roma.

Il team di Pulse Advertising ha preso parte al progetto creando una strategia ad hoc che ha previsto il coinvolgimento di tre food creator tra cui Emanuele Ferrari @emanueleferrari, Ruben Bondì @cucinaconruben e Lulu Gargari @lulugargari, per tenere diversi show cooking e preparare piatti con il Pesto Barilla Basilico e Limone.

Il team di marketing e comunicazione della martech company Retex ha gestito il content management del sito web, lo sviluppo di una landing page dedicata e la produzione dei contenuti per i social network di Barilla, sia nella fase promozionale sia per la copertura live dell’evento.

OMD ha curato la spinta media dell’evento, prevedendo un’integrazione di mezzi off line e online.

L’ufficio stampa e le media relations del progetto sono curate da Omnicom PR Group.

Il ricavato, generato dalle vendite dei biglietti, al netto dei costi di servizio applicati da Feverup.com, è stato devoluto al Banco Alimentare del Lazio.

 

IN EUROPA

Dopo Roma, Limonaia Urbana varcherà per la prima volta i confini dell’Italia.

Dal 14 al 16 giugno sarà la volta di Parigi, dove i profumi e i sapori della Limonaia Urbana invaderanno il Café de l’Homme.

Dal 28 al 30 giugno sarà la volta di Atene, all’Olympias Terrace, con un’ampia veduta sull’Acropoli, sulla collina del Licabetto e sul monte Ymittos.

Per chiudere in bellezza l’estate, dal 13 al 15 settembre Limonaia Urbana approderà a Monaco di Baviera, che ospiterà l’iniziativa multisensoriale di Pesto Barilla Basilico e Limone nel cuore della città, affacciati sul Viktualienmarkt.

La limonaia urbana di Barilla arriva a Roma e in 3 città europee ultima modifica: 2024-06-10T17:44:33+02:00 da Redazione

Related posts