Lottomatica ha affidato la gestione delle attività di pianificazione e acquisto spazi delle campagne pubblicitarie del Gioco del Lotto per i prossimi 4 anni a Mec. L’assegnazione è stata formalizzata nei giorni scorsi dopo un’iniziale aggiudicazione provvisoria a Vizeum avvenuta a novembre, risultato della somma dei punteggi ottenuti tra proposte tecniche e offerta economica.
Il valore netto dell’incarico sui 4 anni è di circa 600mila euro per l’intera durata dell’appalto, di cui 300 mila per i primi due anni e 300mila per l’eventuale rinnovo.
Il budget che Lottomatica investe per la promozione del Gioco del Lotto è di circa 28 milioni (iva esclusa) di cui 20 milioni(iva esclusa) sui mezzi per il biennio.
Sul fronte della creatività, invece, è stata confermata Jwt, per un valore di 2,4 milioni di euro per l’intera durata dell’appalto incluso eventuale rinnovo, di cui 1,2 milioni per i primi 24 mesi e 1,2 milioni per l’eventuale rinnovo.