British Airways coinvolge raccontando dove vanno gli aeroplani. Con un formato ooh che da terra interagisce con loro

A Londra un formato ooh digitale interagisce con gli aerei che gli passano sopra e risponde alla domanda che tutti si fanno guardando in alto, creando engagement e comunicando accessibilità

Dà seguito alla campagna ‘Magic of Flying’ il nuovo formato di esterna inaugurato da British Airways a Londra, a Piccadilly Circus e presso il sobborgo di Chiswick. Un formato molto speciale perché capace di interagire con gli aerei che volano nel cielo sopra di esso, utilizzando la tecnologia che fa funzionare i sistemi di sorveglianza, e mostrando quindi i dati del volo e la sua destinazione ai passanti.

Nell’immagine del billboard una bambina o un bambino, a seconda dei soggetti, indicano il cielo con un dito, gesto che ognuno ha fatto o ha visto fare mille volte ed esprime la meraviglia per il volo in sé e per il viaggio legato ad esso. I dati mostrati negli spazi digitali rispondono inoltre alla classica domanda che si prova guardando un aereo in partenza, generando interesse ed engagement in modo naturale.

La campagna rimanda al sito http://www.britishairways.com/lookup/ che mostra le offerte in corso e completa l’esperienza dimostrando l’accessibilità dei voli. La pianificazione è stata curata da Carat e Posterscope e sarà on air fino alla vigilia di Natale.

L’agenzia è OgilvyOne. Le Chiswick Towers sono impianti pubblicitari di Storm, nuovo brand di Clear Channel UK.

British Airways coinvolge raccontando dove vanno gli aeroplani. Con un formato ooh che da terra interagisce con loro ultima modifica: 2013-11-21T13:12:21+01:00 da Redazione

Related posts