Piscopo guiderà la nuova struttura commerciale e digital con l’obiettivo di espandere le attività della casa di produzione anche nel mondo dei contenuti digitali
Banijay Italia Holding, società a capo del gruppo Banijay in Italia, potenzia le attività commerciali e digitali di tutte le società del gruppo in Italia e annuncia l’ingresso di Vincenzo Piscopo nel ruolo di chief commercial & digital officer.
Piscopo alla guida della nuova struttura commerciale e digital avrà l’obiettivo di espandere le attività della casa di produzione, anche nel mondo dei contenuti digitali, coordinando l’attività commerciale e digitale collegata alle produzioni Banijay, ma anche esplorando nuove opportunità di business, sia attraverso la creazione di start up che attraverso acquisizioni.
Vincenzo Piscopo è un manager di grande esperienza nel settore digital, ambito nel quale ha contribuito a definire e reinventarne progressivamente gli standard. Appassionato di tecnologia, si é laureato in Ingegneria informatica e ha iniziato il suo percorso professionale nello sviluppo di applicazioni web.
Nel 2011 entra a far parte di Ciaopeople, dove si è occupato delle partnership legate alla produzione video di Fanpage.it, The Jackal, Geopop, Cookist e Ohga, attraverso branded content ed originals. Ha lanciato The Jackal e ha avviato i Ciaopeople Studios di cui è stato director dal 2020.
Dal 2018 è ambassador per ADCI in Campania, e dal 2021 è sia membro del consiglio direttivo di OBE Osservatorio Branded Entertainment sia vice presidente dell’Unione Editori e Creators Digitali in Anica di cui ne è stato anche promotore.
IL RAFFORZAMENTO DI BANIJAY ITALIA HOLDING – LE ALTRE NOMINE
Banijay Italia Holding ha iniziato il rafforzamento della propria struttura qualche mese fa con l’ingresso di Fabrizio Ievolella nel ruolo di chief operating officer e Francesco Lauber nel ruolo di chief creative officer.
I due manager, attualmente amministratore delegato e direttore creativo di Banijay Italia, continueranno a svolgere i loro ruoli, ma ricopriranno anche le nuove cariche nella holding italiana del gruppo, affiancando il country manager Paolo Bassetti nella supervisione strategica, operativa e creativa di tutte le società del gruppo in Italia.
L’obiettivo è triplice: aumentare la sinergia tra le società del gruppo, facilitare le operazioni commerciali e creative a livello locale e globale, ed esplorare nuove opportunità di business, ampliando così il campo d’azione nella produzione di contenuti.