Think Cattleya presenta KickOut, nuova divisione per la realizzazione di contenuti digital

Presenta la novità la ceo della casa di produzione Monica Riccioni, che fa il punto sulle attività

Think Cattleya annuncia l’apertura di KickOut, divisione digital creata per la realizzazione di contenuti digitali.

A raccontare la novità è la ceo della casa di produzione, Monica Riccioni: «Abbiamo strutturato questa divisione interna digital per soddisfare la crescente richiesta dei brand di essere presenti anche nel mondo virtuale e affermarci sul mercato come realtà produttiva efficiente con un team dedicato. KickOut fa parte dei frutti che Think Cattleya raccoglie dalla visione interdisciplinare e dal percorso di salda crescita di Martino Benvenuti in qualità di general manager ed executive producer nelle sedi di Roma e Milano, e nasce dall’entusiasmo, costante impegno e approfondita ricerca del market place che rende l’offerta di Think Cattleya completa e strutturata anche sotto il profilo web. Il 2022 continuerà a tracciare una linea precisa e forte in un’ottica di evoluzione e trasversalità di cui KickOut è la perfetta portavoce».

Think Cattleya presenta KickOut, nuova divisione per la realizzazione di contenuti digital
Monica Riccioni

Con Monica Riccioni abbiamo fatto anche il punto sulle attività di Think Cattleya nel 2021: «Abbiamo esplorato nuovi mercati innovativi per arricchire la nostra offerta e ci siamo resi competitivi e concorrenziali non solo nell’adv classico ma anche nei settori di più recente sviluppo: docu, progetti seriali, music video – spiega -. Think Cattleya si è dimostrata ancora una volta abile nel sapersi trasformare con dinamismo, confrontandosi con nuove sfide internazionali sia a livello strutturale, con l’apertura della sede spagnola Cattleya Producciones – la prima società di produzione spagnola del gruppo ITV, che si dedicherà alla creazione di serie tv per il mercato iberico e internazionale – sia a livello contenutistico, come per esempio la realizzazione dell’importante campagna globale “Near Life Experience” di Alfa Romeo, la produzione internazionale Kinder Natale “Calendario” e “Range” distribuita in ben 6 paesi per il colosso Ferrero Rocher. Il nostro fatturato è risultato così in forte crescita».

Think Cattleya ha anche una writers room interna, formata da sceneggiatori di talento e showrunner, la unit Think Photo, un reparto di fotografia dedicato alle esigenze di ogni progetto, un lauto roster di fotografi in house e un servizio di image consultant.

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono Think Cattleya come casa di produzione? «Sarebbe riduttivo pensare a Think Cattleya come mera casa di produzione, siamo è una vera e propria realtà comunicativa capace di intessere relazioni dirette a livello nazionale e internazionale. A tal proposito un significativo traguardo raggiunto è sicuramente il coinvolgimento di Think Cattleya in gare internazionali alle quali le agenzie e brand esteri ci chiedono sempre più spesso di partecipare».

Think Cattleya presenta KickOut, nuova divisione per la realizzazione di contenuti digital ultima modifica: 2022-02-08T10:11:03+01:00 da Redazione

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