Banijay si quoterà alla borsa di Amsterdam attraverso la SPAC FL Entertainment

Due anni dopo l’acquisizione di Endemol Shine per 2,2 miliardi di euro, la società di produzione e distribuzione televisiva Banijay sta per quotarsi in borsa ad Amsterdam.

L’operazione sarà effettuata attraverso una SPAC, società di acquisizione a fini speciali, denominata FL Entertainment e comprenderà anche il gruppo di scommesse online Betclic.

Marco Bassetti

Secondo quanto riporta il Financial Times, la società si fonderà con un’altra SPAC, denominata Pegasus Entrepeneurs che ha tra i suoi investitori anche Bernard Arnault, presidente e Ceo di LVMH.

Il team di gestione di FL Entertainment sarà guidato da Marco Bassetti, Ceo di Banijay Group, François Riahi, Ceo della nuova società, e da Nicolas Bèraud, Ceo di Betclic.

Bassetti ha commentato che la formazione di FL Entertainment ha creato nuove opportunità per Banijay “di crescere e mantenere la sua posizione resiliente sul mercato”.

Banijay si quoterà alla borsa di Amsterdam attraverso la SPAC FL Entertainment ultima modifica: 2022-05-12T11:48:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts