Il ceo di Filmmaster Events assume la guida anche della casa di produzione. Le due società, che al momento continueranno a lavorare con marchi separati, avvieranno un percorso di integrazione
Andrea Varnier, ceo di Filmmaster Events, assume la guida anche di Filmmaster Productions, di cui diventa contestualmente ceo dopo l’uscita di Lorenzo Cefis (vedi notizia).
Con questa nomina – spiega una nota – le due società avviano un percorso di integrazione strategica con l’obiettivo di imprimere un ulteriore impulso allo sviluppo del business attraverso la definizione di una proposta commerciale ancora più efficace e l’implementazione di una struttura organizzativa sempre più efficiente, che punti a far crescere le migliori risorse del gruppo e a realizzarne tutte le potenzialità.
Insieme, le due società contano un fatturato aggregato di oltre 90 milioni di euro, con circa 100 dipendenti di 20 nazionalità diverse e sedi in tutto il mondo, dall’Europa (Milano, Roma, Londra, Madrid) al Medio Oriente (Dubai, Abu Dhabi, Dammam, Riyadh), fino all’America Latina (Rio de Janeiro).
Varnier, 56 anni, è entrato in Filmmaster Events come CEO nel febbraio 2017, dopo una carriera trentennale internazionale ai vertici di importanti organizzazioni. Nel suo ultimo incarico come CEO di Cerimonias Cariocas 2016 (CC2016), in Brasile dal 2012 al 2017, ha coordinato il team di 800 persone che ha realizzato le Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche e il viaggio della Torcia di Rio 2016. Sotto la sua guida, Filmmaster Events ha portato a termine l’acquisizione e l’integrazione di Filmmaster MEA, partecipata di Filmmaster, tra le più importanti società di eventi del Medioriente.
“Sono molto felice di assumere questo ulteriore incarico: si tratta di una sfida che accetto molto volentieri, convinto delle grandi potenzialità di Filmmaster, una realtà che ha fatto la storia del mondo degli eventi e dell’audiovisivo accompagnando con i suoi cambiamenti l’evoluzione del mercato” – ha dichiarato Varnier. “In una fase segnata dalla convergenza e dalla contaminazione dei linguaggi, è arrivato il momento di mettere a fattor comune tutte le straordinarie competenze creative e produttive di questo gruppo per dar vita a una realtà ancora più forte” ha concluso.
Giorgio Marino confermato presidente di Filmmaster Productions; Antonio Abete nominato vicepresidente
Filmmaster Productions e Filmmaster Events continueranno per il momento a lavorare con marchi separati. Presidente di Filmmaster Productions è stato confermato Giorgio Marino, visionario fondatore che insieme ai soci storici Sergio Castellani e Stefano Coffa ebbe l’intuizione di creare Filmmaster nel 1976. Antonio Abete, Presidente di Filmmaster Events, è stato nominato anche Vicepresidente di Filmmaster Productions.
Filmmaster è oggi parte del Gruppo IEN – Italian Entertainment Network, holding che controlla alcune tra le migliori eccellenze nel settore della produzione, dell’entertainment culturale, della creatività e degli eventi. Tra le controllate del Gruppo anche Civita Cultura, realtà attiva nella organizzazione di mostre, gestione di servizi museali, iniziative di comunicazione e valorizzazione territoriale.