Un parterre internazionale per If Italians Festival

La kermesse ideata e promossa da Adci e Assocom sarà focalizzata sul tema ‘Gli sconfini della creatività’

IF_CartellaStampa

Gli ‘sconfini della creatività’ saranno il tema centrale della prima edizione di IF! – Italians Festival, kermesse internazionale ideata e promossa da ADCI, Art Directors Club Italiano e AssoCom che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano il 2, 3 e 4 ottobre 2014. Grazie al supporto di Google, main partner del progetto, il patrocinio del Comune di Milano e la presenza di sponsor come Finelco, l’appuntamento è stato pensato come piattaforma di talk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi, all’insegna della creatività italiana e internazionale.

Insieme alla presenza di affermati creativi a livello mondiale come Lee Clow, c.e.o. e global director di Tbwa\Worldwide, Christina Knight, creative director di Ingo Stockholm e autrice del libro “Mad Women: Herstory of Advertising”, Jon Collins, founder e president di Framestore NY e Micheal Yapp, director di Zoo Creative Development Group (team creativo di Google) e Karen Corrigan, c.e.o. & strategic director di Happiness Brussels, tra gli ospiti del Festival vi saranno anche il sociologo Francesco Morace, il consulente ed esperto di branding Gaetano Grizzanti, il giornalista e scrittore anglosassone Mark Tungate, lo scrittore e sceneggiatore teatrale Raul Montanari, l’umorista e autore per la tv e il cinema Walter Fontana e lo scrittore Gianrico Carofiglio.

“Contiamo gia’ su un parterre di ospiti davvero eccezionale – hanno detto gli organizzatori di IF! Italians Festival presenti alla preview ufficiale organizzata ieri sera presso Gallerie d’Italia (http://www.gallerieditalia.com/) – per un evento che si pone l’obiettivo di parlare all’intero mondo della comunicazione, presentando scenari internazionali di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo, nuove tendenze all’interno di un “sistema” che vuole focalizzarsi sulla creatività come elemento capace di generare valore e successi di business”.

“Abbiamo deciso di promuovere la realizzazione del primo festival italiano della creatività perché siamo convinti che proprio i creativi possano e debbano svolgere oggi un ruolo importante nello sviluppare, anche nel nostro paese, un approccio maturo verso il digitale”, ha detto Paola Marazzini, agency lead di Google Italy.

Durante la manifestazione tutte le sale del Franco Parenti ospiteranno in parallelo incontri e workshop a tema dedicati ai nuovi linguaggi, alle esperienze più innovative e sperimentali, e al rapporto tra creatività, cultura e comunicazione nella società contemporanea: dalla moda al design, dall’arte al teatro, dalla musica al cinema, la radio e la tv. E ogni sera, fino all’1 di notte, spazio al divertimento con eventi e party che chiuderanno il programma quotidiano della manifestazione.

IF! – Italians Festival sarà anche l’appuntamento ufficiale che ospiterà la creatività made in Italy con la nuova edizione degli Adci Awards, che celebrerà i suoi vincitori nella giornata conclusiva di sabato 4 ottobre.

Il main partner Google promuoverà un workshop dal titolo ‘Get Success on YouTube: Creators Tips and Tricks’ e due premi (il ‘Best Use of YouTube’, riconoscimento che riguarderà le categorie ‘tv e altri schermi’ e ‘cyber’ degli Adci Awards, e il contest ‘YouTube 7 Days Brief’ dedicato ai creativi under 28.
L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, mentre sarà possibile acquistare dei “Pass Pro” per avere l’accesso esclusivo a contenuti business specifici del Festival e organizzare incontri b2b all’interno di aree riservate del Teatro.

Un parterre internazionale per If Italians Festival ultima modifica: 2014-07-25T12:14:54+02:00 da Redazione

Related posts