L’esterna utile vale un Grand Prix a IBM e Ogilvy France

Nuovo bronzo per Publicis Italia e Heineken ‘The real master of intuition’ a cui ha lavorato anche Think Cattleya

Un outdoor che sia veramente utile, adeguato a città e cittadini che utilizzano e sostengono soluzioni smart. Questo lo spirito con cui Ogilvy France ha creato l’outdoor funzionale che funge da rampa sulle scale, pensilina per ripararsi dalla pioggia e da panchina, finalizzato a promuovere il People For Smarter Cities Project di IBM. E che adesso, preceduto da grande apprezzamento in tutto il mondo, è valso un Grand Prix Outdoor.

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L’unico premio incassato dall’Italia (era in shortlist anche Fastweb ‘Fastline’ di M&C Saatchi) va all’evento ‘The real master of intuition’ realizzato per Heineken da Publicis Italia in collaborazione con Think Cattleya che ha curato la produzione del video con la regia dei Cric, finalizzato a incentivare i download della app mobile Star Player. Poco considerata perchè, com’è noto, in Italia chiunque si sente il CT della Nazionale nonchè il massimo esperto in materia di calcio. Lo stunt ha dimostrato il valore dell’esperienza offerta grazie a un evento realizzato in collaborazione con Sky, dove i più esperti nella sala (il commentatore Josè Altafini e l’ex giocatore Billy Costacurta) sono stati sorpresi da alcuni capaci di prevedere le azioni che stavano per succedere in tv, in realtà grazie a una differita di pochi secondi. Lo stunt è stato visto da 6 milioni di spettatori su Sky e ha archiviato 3 milioni di views online, 2,5 milioni delle quali su YouTube. Risultato: la app ha offenuto in un solo mese un aumento del download del 300%.

Per vedere tutti i premiati ai Media, Outdoor, Innovation e Mobile Lions vai su www.canneslions.com/work

 

L’esterna utile vale un Grand Prix a IBM e Ogilvy France ultima modifica: 2013-06-19T12:37:35+02:00 da Redazione

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