Idee semplici e universali per un successo globale, Gp dell’efficacia ad Axe

Un consumer insight divertente, semplice e pressoché universale. La ricetta di Unilever e Bbh Londra è valsa loro il Grand Prix per la Creative Effectiveness con il progetto ‘Returning to universal truths to create global hits’ (‘Ritornare alle verità universali per creare successi globali’). Frutto di una strategia pluriennale che ha dato ottimi risultati a livello di vendite, si basa sull’idea che con il deodorante Axe ‘anche gli angeli cadranno dal cielo’.

Oltre allo spot, sono state realizzate numerose iniziative sul territorio come la realizzazione di graffiti in giro per l’Inghilterra ed eventi – come l’apparizioni degli angeli in realtà aumentata a Victoria Station – volti a suscitare meraviglia. Una scelta delle iniziative si può trovare sulla pagina dedicata di YouTube. Nella categoria non erano state iscritte campagne italiane.

Idee semplici e universali per un successo globale, Gp dell’efficacia ad Axe ultima modifica: 2012-06-20T13:12:21+02:00 da Redazione

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