Google riedita Coca Cola ‘Hilltop’ e vince il primo Gp Mobile

Grazie alle tecnologie attuali, messa in pratica l’idea di ‘offrire una Coca a tutto il mondo’ dello spot del 1971

Idee vintage rivisitate alla luce delle tecnologie si aggiudicano il primo Grand Prix Mobile al debutto della nuova categoria dedicata alle campagne su piattaforme mobili. Si tratta di ‘Hilltop’ di Coca Cola, indimenticabile spot datato 1971, riportato all’attualità da Google nell’ambito del progetto Re:brief.

Firmato dalle agenzie Grow Interactive Norfolk e Johannes Leonardo di New York, permette di mettere veramente in pratica quello che lo spot poteva solo immaginare: offrire una Coca Cola al mondo.

Grazie all’apposita applicazione per smartphone, si può oggi regalare una bottiglietta di Coca Cola a qualcuno sparso per il mondo. Un qualcuno mai incontrato che la potrà prelevare a sorpresa da un distributore automatico posto in un’altra parte del globo. Questi, opportunamente attrezzati con tecnologie digitali permettono di registrare un breve video o di scrivere un’email di ringraziamento.

Per questa nuova categoria sono stati assegnati 54 Leoni, su una shortlist di 99 campagne e una base di 965 entries. L’Italia aveva iscritto 11 campagne, nessuna entrata in shortlist.

Clicca qui per scaricare l’elenco completo dei vincitori e le url dove vedere i progetti.

 

Google riedita Coca Cola ‘Hilltop’ e vince il primo Gp Mobile ultima modifica: 2012-06-20T13:09:37+02:00 da Redazione

Related posts