Il premio alla creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo, tra le quali Brand News, quest’anno aggiungerà due nuove categorie: Eventi e Brand Identity
L’edizione del trentennale degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo tra le quali Brand News, la annuncia una campagna ideata dall’agenzia francese Altmann+Pacreau, fondata due anni fa da Olivier Altmann, l’ex worldwide chief creative officer di Publicis, ed Edouard Pacreau, ex vice-president dell’agenzia creativa Leg.
Il concept sottolinea il fatto che Epica è l’unico premio assegnato alla creatività dai giornalisti, e non dai creativi ai loro colleghi, a garanzia di oggettività di giudizio: quindi niente inciuci o voti pilotati da professionisti che hanno bisogno di promuovere la propria agenzia.
I lavori della giuria degli Epica Awards, i cui riconoscimenti contano nella compilazione delle classifiche globali, si terranno ad Amsterdam dal 14 al 17 novembre e culmineranno con la cerimonia di premiazione, accompagnata da una conferenza dedicata alla creatività: tra gli speaker che hanno confermato la presenza Barry Wacksman, EVP global chief strategy officer di R/GA, e Stéphane Xiberras, president e chief creative officer di BETC.
Tra le novità di quest’edizione, le due nuove categorie dedicate agli Eventi e alla Brand Identity mentre Branded Content & Entertainment è stata suddivisa in quattro: Films & Series; Branded Games; Native Advertising e Product & Brand Integration.
Le campagne si possono iscrivere sul sito da domani.