Gerety Awards, Ddb Italia vince due argenti per Ikea ‘The Suitcase’. GP a Bodyform/Libresse, Vice Media, Channel 4 e Whirlpool

Alla sua quarta edizione, il premio alla pubblicità assegnato da una giuria tutta al femminile Gerety Awards ha annunciato i vincitori del 2022.

Unica premiata italiana è Ddb Group Italy con la campagna di Ikea ‘The Suitcase’ che vince due argenti nelle sezioni Experience e Work for Good: si tratta di un’attivazione organizzata da Ikea nei suoi negozi per sensibilizzare e raccogliere donazioni per i rifugiati ucraini.

Erano entrate in shortlist anche le campagne ‘New Polo List’ di Volkswagen, sempre di Ddb Group Italy, e ‘RiTratta – Pixel’ di Acra di Different.

Ecco le campagne che si sono aggiudicate i massimi premi:

Grand Prix for Illustration – Craft Cut:

‘#PainStories’, Bodyform/Libresse di Amv Bbdo London, UK

Grand Prix for Alternative media – Communication Cut:

‘Unfiltered History Tour’, Vice Media, Instagram AR Filters di Dentsu Webchutney Bengaluru India

Grand Prix for Editing – Craft Cut:

‘Super. Human.’ Channel 4, Tokyo Paralympics 2020 di Final Cut London UK

Grand Prix for Mobile – Experience Cut:

‘Unfiltered History Tour’, Vice Media, Instagram AR Filters di Dentsu Webchutney Bengaluru, India

Grand Prix for product and packaging design – Innovation Cut:

‘Plasticoff’, Whirlpool di Vmly&r Mexico City, Mexico

Il paese più premiato sono gli Stati Uniti con 34 trofei, seguiti dal Regno Unito con 27, il Belgio con 23, Canada 20, Francia e Germania 14 ciascuna, Brasile ed Emirati Arabi Uniti 10.

In totale sono stati assegnati 5 Grand Prix, 34 Ori, 58 Argenti, 77 Bronzi mentre 139 lavori si sono fermati alla shortlist.  Sul sito www.geretyawards.com tutti i premiati.

La giuria del premio è composta da sole donne, tra creative, marketer e manager d’agenzia. In rappresentanza dell’Italia c’era, tra le altre, Elisa Liberatori Finocchiaro, Director of Central and Southern Europe GoFundMe.

Gerety Awards, Ddb Italia vince due argenti per Ikea ‘The Suitcase’. GP a Bodyform/Libresse, Vice Media, Channel 4 e Whirlpool ultima modifica: 2022-09-07T11:50:14+02:00 da Redazione

Related posts