Eurobest, record di shortlist per l’Italia con 58 promosse. Guardale qui

Eurobest ha annunciato le shortlist dell’edizione 2023, con 559 promossi da 21 paesi partendo da un numero iniziale di 2.461 iscrizioni provenienti da 34 paesi europei.

Al premio alla creatività regionale promosso da Lions, la Francia registra il maggior numero di shortlist, seguita da Germania e Regno Unito, ma per l’Italia è record con il numero più alto di lavori presi in considerazione, 58, di sempre.  Tra le agenzie nominate Le Pub Milano, Dentsu Creative, Small NY in combinata con Indiana Production, DDB, Leo Burnett, Auge, Wunderman Thompson, Landor.

I premi Gold, Silver e Bronze saranno pubblicati lunedì 11 dicembre mentre mercoledì il 13 dicembre seguirà lo show online Eurobest Awards, a partire dalle 13 ora italiana. Nella stessa occasione verranno annunciati i vincitori dei Grand Prix, del Premio Speciale e del Concorso Eurobest Young Creative. Durante lo show, verranno illustrati insight sui lavori vincitori a cura delle giurie, che si sono riunite in questi giorni a Londra per giudicare i lavori.

Lo spettacolo sarà accessibile solo attraverso il sito The Work, dove si possono trovare anche le shortlist complete.
Sempre sul sito, verrà pubblicato il Creativity Report, con le classifiche e insight dal premio.

 

Qui sotto tutte le shortlist italiane

BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION – 14
2X FONZIES ‘FORZA CANADA’, DENTSU CREATIVE, Milan
2X ‘TABLETOGO’ MCDONALD’S, LEO BURNETT, Milan / LEO BURNETT, Chicago
3X ‘THE OFFICE CLEANERS’,  HEINEKEN,  LEPUB, Milan
3X ‘PASSIVE COOKING’,  BARILLA,  LEPUB, Milan
2X ‘BAR EXPERIENCE’, HEINEKEN,  LEPUB, Milan
‘VOICE GIRL GAMERS’, WINDTRE, WUNDERMAN THOMPSON, Milan
IKEA ‘SAKERHET’, DDB

CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION – 1
‘BAR EXPERIENCE’, HEINEKEN,  LEPUB, Milan

CREATIVE COMMERCE – 3
2X ‘TABLETOGO’ MCDONALD’S, LEO BURNETT, Milan / LEO BURNETT, Chicago
‘THE OFFICE CLEANERS’,  HEINEKEN,  LEPUB, Milan

CREATIVE STRATEGY – 2
HEINEKEN ‘HEINEKICKS’, LEPUB, Milan
FIAT ‘NO GREY’, LEO BURNETT, Milan

DESIGN – 1
ORCHESTRA SINFONICA DI MILANO, LANDOR, Milan

DIGITAL CRAFT – 1
HEINEKEN ‘FRESHER STATS’, LEPUB, Milan

DIRECT – 6
‘THE OFFICE CLEANERS’,  HEINEKEN,  LEPUB, Milan
‘TABLETOGO’ MCDONALD’S, LEO BURNETT, Milan / LEO BURNETT, Chicago
2X ‘BAR EXPERIENCE’, HEINEKEN,  LEPUB, Milan
HEINEKEN ‘NOBODY WATCHES WOMEN’S FOOTBALL’, LEPUB, Milan
‘PASSIVE COOKING’,  BARILLA,  LEPUB, Milan

ENTERTAINMENT – 2

HEINEKEN ‘FRESHER STATS’, LEPUB, Milan
HEINEKEN ‘NOBODY WATCHES WOMEN’S FOOTBALL’, LEPUB, Milan

FILM – 5
ESSELUNGA ‘THE PEACH’, INDIANA PRODUCTION COMPANY, Milan / SMALL, New York
3X TRANSLATED ‘HUMAN TOUCH’, AUGE COMMUNICATION MILANO
COORDOWN  ‘RIDICULOUS EXCUSES NOT TO BE INCLUSIVE’, INDIANA PRODUCTION COMPANY, Milan / SMALL, New York

GLASS THE AWARD FOR CHANGE – 2
IKEA ‘SAKERHET’, DDB
HEINEKEN ‘NOBODY WATCHES WOMEN’S FOOTBALL’, LEPUB, Milan

HEALTHCARE – 2
2X COORDOWN  ‘RIDICULOUS EXCUSES NOT TO BE INCLUSIVE’, INDIANA PRODUCTION COMPANY, Milan / SMALL, New York

INTEGRATED – 2
‘BAR EXPERIENCE’, HEINEKEN,  LEPUB, Milan
‘PASSIVE COOKING’,  BARILLA,  LEPUB, Milan

MEDIA – 7
2X HEINEKEN ‘HEINEKICKS’, LEPUB, Milan
HEINEKEN ‘NOBODY WATCHES WOMEN’S FOOTBALL’, LEPUB, Milan
‘THE OFFICE CLEANERS’,  HEINEKEN,  LEPUB, Milan
2X IKEA SAKERHET DDB
ACE ‘MY FAMOUS BUCATO’,  DLV BBDO, Milan

OUTDOOR – 2
HEINEKEN ‘HEINEKICKS’, LEPUB, Milan
‘TABLETOGO’ MCDONALD’S, LEO BURNETT, Milan / LEO BURNETT, Chicago

PR – 3
FONZIES ‘FORZA CANADA’, DENTSU CREATIVE, Milan
HEINEKEN ‘HEINEKICKS’, LEPUB, Milan
WINDTRE ‘VOICE GIRL GAMERS’ WUNDERMAN THOMPSON, Milan

SOCIAL & INFLUENCER – 5
3X COORDOWN  ‘RIDICULOUS EXCUSES NOT TO BE INCLUSIVE’, INDIANA PRODUCTION COMPANY, Milan / SMALL, New York
‘PASSIVE COOKING’,  BARILLA,  LEPUB, Milan
‘BAR EXPERIENCE’, HEINEKEN,  LEPUB, Milan

Eurobest, record di shortlist per l’Italia con 58 promosse. Guardale qui ultima modifica: 2023-11-21T16:40:13+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts