Eurobest ha nominato i giurati dell’edizione 2024 del premio europeo alla creatività, cinque dei quali sono italiani.
Nelle categorie Audio & Radio, Film, Print & Publishing c’è Gabriele Caeti, Executive Creative Director di DDB Group; per Direct e Outdoor Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy; nella categoria Entertainment Ludovica Federighi, Head of Fuse e Head of Content and Entertainment di Omnicom Media Group; nel Film Craft Karim Bartoletti, Partner, Managing Director ed Executive Producer di Indiana Production; nell’Healthcare infine Sonia Cosentino, Executive Creative Director, Publicis Health.
Le giurie si riuniranno a Londra alla fine di novembre per partecipare alle operazioni di voto dal vivo. Tra gli highlight, debutta la giuria Creativa B2B guidata da Sarah Higgins, Managing Director PR and Emea & Apac Marketing di State Street Global Advisors. Inoltre per la prima volta c’è un giurato islandese, Thorleifur Gunnar Gíslason, Design Director di Brandenburg Creative Agency con sede a Reykjavík, che recentemente ha vinto un Leone a Cannes.
Si registra inoltre più alta rappresentanza di creativi dell’Europa centro-orientale, con 11 giurati da Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Slovacchia e Ucraina.
Tra i brand, si contano professionisti di Google, Mars Petcare, Netflix, Nike, Samsung Electronics, StarNews Mobile, TikTok e TV 2 Denmark. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 ottobre.