Epica Awards terza giornata. Nuovo oro per Dude e Black Mirror, bronzo a We Are Social per Netflix ‘The campaign that doesn’t exist’ e al Calendario Lavazza di A.Testa. Publicis/Diesel e Dude/Netflix in lizza per il Grand Prix. In totale ricevono le agenzie italiane ricevono 6 ori, 1 argento e 5 bronzi
Un nuovo oro e un bronzo sono il risultato della terza giornata di votazioni degli Epica Awards.
La giuria riunita ad Amsterdam (che comprende oltre una ventina di giornalisti delle principali testate internazionali di comunicazione e media, tra cui Brand News) ha assegnato un nuovo oro (il terzo!) a Dude per l’operazione ‘Black Future Social Club’ a favore di Netflix nella categoria Online Media.
Un bronzo e’ poi arrivato nella categoria Publication Design per il Calendario Lavazza ‘2030 What are we doing?’ di Armando Testa e a We Are Social per la campagna ‘The campaign that doesn’t exist’ per Netflix.
Gli altri premi assegnati alle agenzie italiane in questi giorni sono stati: un oro e un argento alla campagna Diesel ‘Go with the fake’ di Publicis Italia rispettivamente nelle categorie Consumer Direct e Media Innovation/Alternative Media. Due ori (piu’ il terzo di ieri) all’agenzia Dude per la campagna Netflix/Black Mirror ‘Black Future Social Club vincitrice sia nella categoria Events che in quella Experiential & Shopper Marketing.
Un oro e’ stato assegnato ancora a Publicis Italia per la campagna Heineken ‘Unmissable’ che ha avuto la meglio nella categoria Alcholic Drink Film. Un oro e’ stato assegnato anche a DlvBbdo per la campagna Fare X Bene Onlus ‘No more empty desk’ nella categoria Branded Content/Film.
Per quanto riguarda i bronzi, oltre a quelli assegnati ieri, nei giorni scorsi sono stati vinti da Publicis per la campagna Diesel ‘Keep the world flawed’ nella categoria Fashion; a Ddb per Ikea ‘The Room’ (best use of sound) e Alkemy per la campagna abbonamenti dell’Inter ‘The masterpiece (categoria Recreation&Leisure).