Continuano i lavori della giuria delle testate di settore per la selezione dei metalli e dei Grand Prix
Nove entry italiane passano alla prossima fase degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore tra le quali Brand News, e si preparano a concorrere alla vittoria di metalli e Grand Prix. Avendo partecipato al voto, siamo in grado di anticipare i lavori selezionati.
In totale sono passate 458 entries, con il Canada a fare la parte del leone con 138, seguito dalla Germania con 120 e dalla Francia con 101. Tra i network, Publicis Groupe si distingue in modo particolare.
In rigoroso ordine alfabetico, Accenture Song passa con la campagna “Filled with life since 1947” per i succhi Minute Maid di The Coca-Cola Company nella categoria Advertising Photography.
Armando Testa ottiene una nomination in Corporate Image per il Calendario Lavazza “Let’s Blend”.
DDB ottiene due nomination per la campagna “The Red Flag Tag” di Ikea contro la violenza sulle donne nella categoria Public Interest – Gender Equity e per quella di Bennet “Good To Read Packs” nella categoria Packaging Design.
Tre shortlist per Dlv Bbdo, di cui due per ACE Italia “Save My Colorati” (categorie Household Maintenance e Media Innovation – Alternative Media) e una per Subito “QRistmas Jumper”.
Infine Leo Milan se ne aggiudica due per le campagne di McDonald’s “The Wallet Dance” per il menù salvaeuro e “Nocturnal Creatures” per l’apertura durante le ore notturne, rispettivamente nelle categorie Restaurants, Bars & Cafés e Integrated Campaigns.
I lavori della giuria proseguono fino al 1° dicembre per l’assegnazione dei premi, con una sessione ‘Grand Prix’ in presenza, a Parigi, che selezionerà i GP tra tutti gli ori.
Ori e Grand Prix verranno annunciati durante una speciale cerimonia online il 16 dicembre. Argenti e Bronzi saranno pubblicati sul sito degli Epica Awards il giorno successi, 17 dicembre.
Sul sito, intanto, si possono vedere tutti i lavori approdati in shortlist.



















