Epica Awards, all’Italia 19 premi. Doppietta di ori a Ddb e Bennet, 3 argenti a Leo Burnett e Fiat, 2 bronzi a Tbwa per Aism

Domani alle 19 la premiazione online degli Epica Awards con l’annuncio dei Grand Prix e dell’agenzia dell’anno

Dopo il record di shortlist precedentemente annunciato, anche nelle fasi finali degli Epica Awards l’Italia ha ottenuto buoni risultati con ben 19 premi: 2 ori, 10 argenti e 7 bronzi.

Al premio alla creatività assegnato dai giornalisti e dagli editori delle testate specializzate di tutto il mondo, tra le quali Brand News, si sono distinte in particolare Ddb Italy con due ori alla campagna Bennet ‘Hungry for Culture’ nelle categorie Retail Services e Direct Marketing, ai quali si aggiunge un argento per la stessa e uno per Ikea ‘Sakerhet’; Leo Burnett Italy ha vinto 3 argenti e 1 bronzo per la campagna di Fiat – Stellantis ‘no grey’; mentre Tbwa Italia si è aggiudicata 2 bronzi per la campagna Aism ‘PortrAIts’, rilevante anche per l’uso creativo dell’AI.

Le altre agenzie premiate sono Accenture Song per WWF, Armando Testa per Lavazza, Dentsu Creative per Mondelez, Dlv Bbdo per Italian Deaf Association e E.ON Italy, Dude Milano per Kraft Heinz, Naive Agency per Nike e Aw Lab, The 6th per Albertin Cliches, Vml Health Italy per Biogen.

La premiazione, con l’annuncio dei Grand Prix Pr, Digital, Responsibility, Innovation, Design e Film, è in programma domani 7 dicembre alle ore 19.00 sul sito di Epica.

ORI – 2

2x Ddb Italy, Bennet ‘Hungry for Culture’ (Retail Services, Direct Marketing)

ARGENTI – 10

3x Leo Burnett Italy, Stellantis ‘no grey’ (Public Relations, Events, Vehicles, Automotive Services & Accessories)

Accenture Song, Wwf Italia ‘#WeAreThePanda’ (Advertising Photography)

Armando Testa, Luigi Lavazza Spa ‘Yes! We’re Open’ (Publication Design)

Ddb Italy, Bennet ‘Hungry for Culture’ (Experiential & Shopper Marketing)

Ddb Italy, Ikea ‘Sakerhet’ (Public Interest – Gender Equity)

Dentsu Creative, Mondelēz International ‘Forza Canada’ (Confectionery & Snacks)

Dlv Bbdo, Italian Deaf Association ‘The Sign Dance’ (Social Networks)

Dude Milano, Kraft Heinz ‘Adamo 2050’ (Branded Content – Films & Series)

BRONZI – 7

2x Tbwa Italia, Aism (The Italian Multiple Sclerosis Society) ‘PortrAIts’ (Public Interest – Health & Safety / Creative Use of A.I.)

Dlv Bbdo, E.ON Italy ‘The Floating Boat’ (Communication & Public Services)

Leo Burnett Italy, Stellantis ‘no grey’ (Online & Viral Films)

Naive Agency, Nike Emea, Nike Tech “Break Dance Rules” (Advertising Photography)

The 6th, Albertin Cliches ‘Fantastic Beasts’ (Self-Promotion)

Vml Health Italy, Biogen ‘Not A Lonely Journey’ (Prescription and OTC Products)

Epica Awards, all’Italia 19 premi. Doppietta di ori a Ddb e Bennet, 3 argenti a Leo Burnett e Fiat, 2 bronzi a Tbwa per Aism ultima modifica: 2023-12-06T16:57:37+01:00 da Redazione

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