Epica Awards, al via la campagna 2025 con tre star della pubblicità che si spacciano per giornalisti per entrare in giuria

Quest’anno la campagna per la call for entries degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato da una giuria composta solo da giornalisti specializzati, tra i quali quelli di Brand News, è firmata da Havas Paris.

Ospiti speciali sono tre star della pubblicità, Sir John Hegarty, Vicki Maguire di Havas London e Marco Venturelli di Leo, maldestramente travestiti nel tentativo di spacciarsi per giornalisti e intrufolarsi nella giuria degli Epica Awards.

I visual ricordano ai partecipanti in maniera umoristica che la giuria di giornalisti degli Epica Awards è indipendente e immune ai giochi ‘politici’ del settore, e dunque più obiettiva nella valutazione delle campagne in gara. Inoltre i giurati non sono autorizzati a votare per i lavori del proprio paese e nella visualizzazione dei case study hanno modo di esercitare un sano scetticismo, punendo chi vanta risultati esagerati.

Le iscrizioni al premio sono aperte fino al 4 ottobre.

“Fin dall’inizio abbiamo pensato che avremmo dovuto giocare sulla caratteristica unica degli Epica Awards, ovvero la giuria. Poi abbiamo immaginato i modi in cui i creativi potrebbero cercare di ottenere l’accesso, in modo da poter dire la loro. Siamo lieti che Sir John, Vicki e Marco abbiano accettato di stare al gioco” hanno spiegato Stéphane Gaubert, Chief Creative Officer di Havas Paris, ed Etienne Renaux, Executive Creative Director.

“Sottolineiamo costantemente che la nostra giuria è aperta solo ai giornalisti, ma ogni anno veniamo contattati da creativi che vorrebbero farne parte – ha aggiunto Mark Tungate, Direttore Editoriale degli Epica Awards -. Stéphane ed Etienne hanno catturato questo aspetto in modo veramente chiaro e divertente. Avere creativi così famosi a bordo è anche un vero onore per noi”.

Epica Awards, al via la campagna 2025 con tre star della pubblicità che si spacciano per giornalisti per entrare in giuria ultima modifica: 2025-09-02T12:58:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts