Stasera in diretta streaming la premiazione degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo, con l’annuncio dei Grand Prix. Tutte premiate – 3 argenti, 6 bronzi – le agenzie italiane promosse in shortlist
Stasera alle ore 19 verrà trasmessa in diretta streaming da Parigi la premiazione degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo. E Brand News, che ha partecipato ai lavori della giuria, è in grado di anticipare i premi vinti dalle agenzie e case di produzione italiane. In tutto all’Italia sono stati assegnati 3 argenti e 6 bronzi, riconoscendo il lavoro di tutte le sigle promosse in shortlist.
Akqa vince 1 bronzo per il progetto ‘Google Nest Audio’ nella sezione Homes, Furnishings & Appliance;
Armando Testa vince 1 argento e 2 bronzi per il Calendario Lavazza ‘The New Humanity’ nelle sezioni Non-Alcoholic Drinks, Advertising Photography e Publication Design;
C41 e Maserati si aggiudicano 1 bronzo Luxury & Premium Brands per il progetto ‘Vogue-Maserati’;
1 argento a DDB Group Italy per la campagna ‘Stop Cat-Calling’ di Zurich Connect nella categoria Financial Services;
Indiana Production vince un bronzo per ‘The Hiring Chain’ di CoorDown in ambito Public Interest – Health & Safety;
Wunderman Thompson vince 1 argento per il cortometraggio Campari ‘Fellini Forward’ nella sezione Alcoholic Drinks e 1 bronzo per Gillette ‘The Beard’s Derby: Bomber vs King’ nella categoria Events.
Stasera verranno annunciati i vincitori di Ori e Grand Prix, commentati da una serie di giornalisti specializzati collegati da tutto il mondo. Argenti e Bronzi verranno invece pubblicati sul sito di Epica domani.
L’evento si potrà seguire in streaming su YouTube, Facebook e LinkedIn Live. In studio ci saranno la presidente della giuria Claire Beale di The Creative Salon ed ex direttrice di Campaign e Mark Tungate, direttore editoriale degli Epica Awards. Gli altri ospiti sono Isabel Kurata, co-founder di ACT Responsible, sponsor del Responsibility Grand Prix, lo scrittore ed esperto di digitale Emmanuel Vivier, co-founder di HUB Institute. Gli autori delle campagne vincitrici avranno la possibilità di commentare i propri lavori.
Tungate ha commentato “Dato che gli eventi “nella vita reale” sono ancora limitati dalle restrizioni di viaggio, ancora una volta abbiamo deciso di organizzare la cerimonia online, costruita su ciò che abbiamo imparato l’anno scorso per creare uno spettacolo più rilassato e colloquiale, nonostante gli schermi che ci dividono”.