Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dalle testate di settore tra le quali Brand News, ha annunciato che i lavori della giuria dell’edizione 2024 saranno supervisionati da Claire Atkinson, giornalista di The Media Mix.
Esperta nel settore dei media, ha ricoperto ruoli di alto livello presso il New York Post, NBC e Business Insider e ora pubblica la newsletter The Media Mix. È stata inoltre incaricata di scrivere una biografia di Rupert Murdoch da Grand Central Publishing, divisione di Hachette. La giornalista ha iniziato la carriera in testate di settore come Ad Age e Broadcasting & Cable, per poi passare al New York Post, dove ha passato sette anni scrivendo di media per la sezione business del giornale; poi è andata in NBC News, dove è stata senior media editor; più recentemente è stata chief media correspondent in Business Insider.
Ama la pubblicità, “una palla in costante movimento” ed è affascinata “da come le aziende ci parlano, dal modo in cui le persone al potere parlano ai media e dal modo in cui i media rispondono”.
Parlando della giuria di giornalisti, afferma che “siamo sempre alla ricerca di ciò che è nuovo, ciò che è diverso. Passiamo la vita a setacciare internet alla ricerca di storie, guardando la TV, leggendo le notizie. Siamo iper-consapevoli dei modi innovativi di comunicare… Per quanto mi riguarda, se i miei occhi sono aperti, sto lavorando”.
“Come noi, i brand vogliono sapere dove sta andando la società, hanno bisogno di conoscere le tendenze culturali che influenzeranno il modo in cui vendono le cose e dove faranno pubblicità. Per cui, una giuria di giornalisti è decisamente appropriata per un premio alla pubblicità”
Nel mentre, la call for entries agli Epica Awards è aperta fino all’11 ottobre. La premiazione avverrà il 12 dicembre con una cerimonia online.