Cannes Lions taglia 92 giurati. Shortlist anticipate per Promo & Activation, Media e Direct

Ai prossimi Cannes Lions le giurie saranno più snelle. L’organizzazione ha annunciato che taglierà 92 posti in giuria (quest’anno erano 387 provenienti da 40 paesi) ma pare che, più che una questione di risparmio, la ragione principale sia quella di assicurare uno standard più alto e un confronto più gestibile all’interno delle giurie.

Cannes Lions Logo AZUR

Nelle categorie più affollate come Promo & Activation, Media e Direct Lions la prima fase di voto verrà completata nelle settimane precedenti il Festival da una giuria dedicata alla definizione della shortlist, selezionata con gli stessi criteri delle giurie che assegneranno i premi.

Allo stesso modo il numero dei giurati verrà ridotto anche nelle categorie Film, Radio, Print & Publishing, Outdoor, Digital Craft, Creative Effectiveness e Mobile.

Il modello indicato è quello dei Titanium – va detto che è una delle categorie più ambiziose e meno affollate di entries – formata da 10 persone super qualificate.

I prossimi Cannes Lions si svolgeranno dal 17 al 24 giugno 2017.

Cannes Lions taglia 92 giurati. Shortlist anticipate per Promo & Activation, Media e Direct ultima modifica: 2016-11-21T13:23:51+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts