Cannes Lions, per l’Italia sette shortlist nelle PR, una negli outdoor. Con Publicis che fa la parte del leone

Seconda tornata di shortlist a Cannes Lions, con nota di merito per Publicis che le firma quasi tutte, in un caso insieme a MSLGroup – Publicis Consultants Italia che ha iscritto la campagna, e una siglata da Proximity Italia.

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Una sola delle 78 entries iscritte agli Outdoor Lions è approdata in shortlist: è Heineken ‘The Dilemma’ di Publicis promossa nella sezione ‘Live advertising and events’.

Va meglio nelle PR con sette shortlist su 75 entries: Heineken ‘The Dilemma’ passa ancora con due nomination nelle sezioni ‘events and stunt’, una in ‘sponsor and partnership’ e una in ‘content led engagement and marketing’. Ancora Publicis con MSLGroup – Publicis Consultants Italia che ottengono una shortlist per Dacia ‘Family Project’ come ‘integrated campaign led by pr’. E una shortlist anche per Proximity Italia con SCA ‘Happy tears’ nella sezione ‘brand voice and strategic storytelling’.

I Leoni verranno annunciati domani sera.

Nulla da fare invece per i lavori iscritti dall’Italia nelle sezioni Design, Product Design, Creative Effectiveness e Digital Craft. Nessuno è riuscito a superare lo sbarramento della shortlist.

Nella mattina di domenica erano state annunciate anche le shortlist dei Direct, Promo & Activation, Print & Publishing e Radio Lions, i cui premi verranno assegnati stasera.

Nei Direct è passa solo Heineken ‘The Dilemma’ di Publicis Italia (corporate image), passata anche nei Promo & Activation Lions (sponsorship and partnership) insieme a Heineken ‘The Live Tube’ e Dacia ‘Family Project’ sempre di Publicis. Passa anche nella sezione ‘retail & ecommerce’ la campagna Carrefour ‘Baby Night’ di Saatchi & Saatchi Milano.

Nella categoria Print & Publishing l’unica campagna a restare in gara è quella di Poste Italiane uscita in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale: i tre soggetti di McCann Worldgroup Milano passano nella sezione ‘commercial public services’ e due di questi ‘Trench’ e ‘Motherhouse’ passano anche nella sezione fotografia.

Nulla di fatto invece nei Radio Lions e Glass Lions, il nuovo premio dedicato alla corretta rappresentazione della donna nella pubblicità.

Cannes Lions, per l’Italia sette shortlist nelle PR, una negli outdoor. Con Publicis che fa la parte del leone ultima modifica: 2016-06-20T12:10:39+02:00 da Redazione

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