Cannes, 23 shortlist per l’Italia in Direct, PR e Promo & Activation

 

E’ cominciato ieri il Festival Internazionale della Creatività di Cannes e l’Italia ha raccolto un buon numero di shortlist nelle categorie Direct, PR e Promo & Activation, mentre nessuna chance per le entries iscritte nella categoria Creative Effectiveness, che premia l’efficacia di campagne e strategie

Nei Direct Lions tra le 247 campagne promosse in shortlist si sono fatte notare ‘Map of Corruption’ di McCann Erickson per Fiorucci nella categoria Flat Mailing; tra le migliori campagne a basso budget Ogilvy per #IED ‘The greatest storyteller’ mentre Publicis raccoglie consensi per le iniziative di Heineken ‘The candidate’ nella categoria Social Media & Viral Marketing e ‘The real master of intuition’ per i lanci di prodotto, nel caso la app Star Player dedicata al calcio. Anche Saatchi & Saatchi ha raccolto una nomination per la campagna #Dammipiuvoce per Coordown Onlus, in un primo momento non indicata nella lista ufficiale perchè attribuita per un disguido organizzativo a … Y&R Shanghai.

http://youtu.be/j5Ftu3NbivE

Nella categoria PR Lions hanno passato la selezione 158 campagne su 1296, tra le quali Smammas di Webank di Burson Marsteller con due nomination nelle categorie Financial Services, incl. Investor Relations and Corporate Finance e Best Launch or Re-launch; ancora Heineken con ‘The Candidate’ nella categoria Internal Communication iscritta da Publicis e ‘The real master of intuition’ iscritta da Publicis insieme a Barabino & Partners nella categoria Best Use of Sponsorship; IDI Farmaceutici (MSD) con ‘Cinzia, your skin friend’ di Leo Burnett e Starcom nella categoria Best Use of Social Media; ancora #Dammipiuvoce per Coordown Onlus di Saatchi per l’aspetto di Celebrity Endorsement e ‘Loveville’ Durex di Reckitt Benckiser di Havas Worldwide più D’Antona & Partners nella categoria Best Use of Media Relations.

 

Per l’Italia bel bottino di shortlist anche nei Promo & Activation Lions, con 11 nomination su 265 promosse (le entries erano 2974). Fastweb ‘Fastline’ di M&C Saatchi e Heineken ‘The real master of intuition’ di Publicis guadagnano la shortlist nella categoria Best Use of Experiential Marketing in a Promotional Campaign. Sempre la stessa campagna di Heineken passa lo sbarramento nella categoria Best New Product Launch/Re-Launch or Multi-Product Promotion e ‘The Candidate’ ne guadagna tre nelle sezioni Best Sponsorship or Partnership Campaigns, Corporate Image & Information e Best Integrated Campaign Led by Promotion and Activation; #Dammipiuvoce di Saatchi passa sia nella sezione Best use of Social Media Marketing in a Promotional Campaign che nella sezione Charities; nella sezione di prodotto Alcoholic Drinks passa Ceres ‘I vote anyway’ di BCube; nei Fast Moving Consumer Goods (non food) passa IDI Farmaceutici con ‘Cinzia, your skin friend’ iscritta da Leo Burnett mentre TBWA con la campagna di MCDonald’s e Parmigiano Reggiano ‘Together for recostruction’ passa nella sezione Public Health & Safety, Pubic Awareness Messages.

http://youtu.be/LI1LY0adbxU

Cannes, 23 shortlist per l’Italia in Direct, PR e Promo & Activation ultima modifica: 2013-06-17T14:41:48+02:00 da Redazione

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