Al via la call for entries degli Epica Awards con una campagna dell’agenzia lituana New!

Invita i creativi a far giudicare le proprie idee da giurati “fuori dalla propria bolla”, e dunque obiettivi e indipendenti, la campagna che promuove l’edizione 2023 degli Epica Awards, unico premio della pubblicità a offrire questa rara opportunità grazie alla giuria composta da giornalisti specializzati, tra i quali quelli di Brand News.

I soggetti sono stati ideati dall’agenzia lituana New! Creative Agency che ha pensato di usare il pluriball come metafora visiva, accanto all’invito alle agenzie a “Farsi giudicare al di fuori della propria bolla”. Come dice il direttore creativo Mindaugas Juozapavičius, l’idea è emersa in modo naturale: “Il brief era chiaro e c’è un USP molto forte”.

L’agenzia, fondata 11 anni fa, ha uno staff di 26 persone e da quando è stata fondata ha ricevuto numerosi premi locali per per l’efficacia nel marketing.

Le novità di questa edizione degli Epica Awards includono un nuovo Grand Prix Media – confermato dopo il lancio soft dell’anno scorso – e la nuova categoria AI Craft, che permetterà di iscrivere e giudicare in modo chiaro le opere create con l’aiuto dell’AI mentre le creatività tradizionali saranno valutate senza interferenze nelle categorie Print Craft, Illustrazione e Fotografia.

Ci sarà anche un giurato AI che, in maniera sperimentale, darà il suo parere sulle entries, che però non influirà sulla giuria umana.

Iscrizioni: dal 1 settembre al 6 ottobre

Giurie online: dal 28 ottobre al 20 novembre

Shortlist con elenco dei finalisti: 22 novembre

La premiazione online avrà luogo il 7 dicembre.

Qui tutte le informazioni per iscrivere i lavori.

 

Al via la call for entries degli Epica Awards con una campagna dell’agenzia lituana New! ultima modifica: 2023-09-06T10:58:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts