L’associazione annuncia per la prossima edizione del premio la definizione di un punteggio ufficiale che contribuisca alla celebrazione dell’agenzia e della casa di produzione dell’anno
Si è conclusa ormai da una settimana la quarta edizione di IF! Italians Festival, il palcoscenico che vede l’assegnazione degli ADCI Awards, il riconoscimento nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, promosso dall’Art Directors Club Italiano che da oltre vent’anni riunisce i migliori talenti della creatività del nostro Paese.
E’ stata un’edizione importante e impegnativa che ha visto la valutazione di quasi 800 progetti di altissima qualità a riconferma che gli ADCI Awards hanno un enorme valore di prestigio e rilevanza nel panorama della creatività italiana, sia per la caratura delle giurie coinvolte, sia per l’alto valore meritocratico che sta alla base dell’assegnazione dei premi.
L’Art Directors Club Italiano ha sottolineato: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questa edizione e felici dell’entusiasmo che hanno generato gli ADCI Awards nel mercato. Essendo l’ADCI un club super partes, ci preme però precisare che non esiste – ad oggi – un rating ufficiale per il calcolo dei punteggi degli Awards, suddivisi per Grand Prix, oro, argento, bronzo e short list. Sulla scorta di questa esperienza, per la prossima edizione, lavoreremo alla definizione di un punteggio ufficiale che contribuisca alla celebrazione dell’agenzia e della casa di produzione dell’anno”.