Adci: aperte le iscrizioni ai Giovani Leoni 2024

Torna il contest che ogni anno seleziona i talenti emergenti under 30 che rappresenteranno l’Italia alla competizione internazionale Young Lions Competition a Cannes Lions

Torna Giovani Leoni, il contest dell’Art Directors Club Italiano che ogni anno seleziona i talenti emergenti under 30 che rappresenteranno l’Italia alla competizione internazionale Young Lions Competition a Cannes Lions.

Quest’anno le categorie in gara sono tre: print, film e digital

Giovani da tutta Italia si sfideranno nelle tre categorie, scegliendone una sola, due oppure tutte. Le registrazioni aprono lunedì 25 marzo sul sito web del contest (giovanileoni.adci.it).

I brief compariranno in piattaforma il sabato mattina del 6 aprile 2024 e i concorrenti avranno 24 ore – o 48 nel caso della categoria film – per portare a termine uno o più brief riguardanti tre diverse associazioni o ong che verranno svelate solo al momento del rilascio dei brief.

Adci: aperte le iscrizioni ai Giovani Leoni 2024

 

Raddoppia il meccanismo delle giurie

Importante novità riguarda le giurie – composte sempre da socie e soci Adci che valuteranno i lavori candidati. Gli oltre sessanta giurate e giurati saranno infatti suddivisi tra “Shortlist jury” e “Podium jury”, in un meccanismo che vedrà prima l’individuazione dei lavori più meritevoli, e poi l’elezione delle tre coppie vincitrici – svelate durante la serata di premiazione ospitata in Naba il 18 Aprile.

Durante la serata di premiazione, verrà svelato anche il vincitore o la vincitrice della Roger Hatchuel Academy, talento italiano selezionato tra candidati d’eccellenza del mondo studenti, che potrà frequentare gratuitamente un esclusivo percorso formativo internazionale, sempre a Cannes.

 

Partner e sponsor tecnici

Si confermano le partnership con Burger King, Pulsee e Rai Pubblicità, che da anni ormai sono impegnate per i giovani e la creatività a fin di bene, collaborando con Adci per la riuscita dei Giovani Leoni, e offrendo ai vincitori la partecipazione alla Young Lions Competitions a Cannes.

Quest’anno sarà presente come partner tecnico a supporto dei concorrenti anche Bridgeman Images, specializzata nella concessione di licenze per la riproduzione di immagini e video.

I giurati potranno inoltre usufruire di una bag di gadget dedicati, offerta da General Marketing. L’evento di premiazione si terrà in Naba, grazie al supporto dalla regia di Sincromie.

Adci: aperte le iscrizioni ai Giovani Leoni 2024 ultima modifica: 2024-03-25T12:41:28+01:00 da Redazione

Related posts