Gitto continuerà a mantenere anche la carica di chief creative officer
Young & Rubicam Italia ha annunciato la nomina di Vicky Gitto a Presidente e di Simona Maggini ad Amministratore Delegato.
La loro nomina – spiega una nota inviata dall’agenzia del gruppo Wpp – premia una carriera che negli ultimi anni si è sviluppata all’interno della società e testimonia la qualità del lavoro svolto: infatti Gitto e Maggini erano rispettivamente EVP – Chief Creative Officer (carica che mantiene) e Direttore Generale.
Gitto e Maggini sono anche stati i fautori della crescita all’interno di Y&R di VML, business unit di comunicazione digitale, che negli ultimi due anni, sotto la loro guida, ha raddoppiato le proprie dimensioni.
Entrambi hanno anche esperienze internazionali nel network Y&R: Gitto fa parte del Global Creative Board di Y&R, mentre Maggini ha lavorato in Russia e Austria, coordinando le attività di team internazionali.
Le cariche di presidente e a.d. erano state ricoperte negli ultimi anni da Massimo Costa che, come programmato da tempo, sta lasciando le cariche nelle società operative per svolgere a tempo pieno il suo ruolo di country manager e chairman di Wpp Italia.