Dopo il rebranding, la sigla guidata dalla ceo Simona Maggini annuncia l’inserimento di diverse risorse
Come anticipato dalla ceo Simona Maggini dopo il rebranding di VMLY&R, l’agenzia ha implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital.
La sigla di Wpp festeggia anche un new business: si tratta di Expert, la nota catena di elettronica che aveva indetto a tal scopo una gara creativa, per la quale firmerà le prossime campagne adv, con planning di Wavemaker.
A potenziare la nuova organizzazione è stato chiamato Gaspare Riccobene come head of customer experience & innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group dove si occupava di strategic digital partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della digital transformation & innovation.
Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, connections leader in charge per digital campaigning, social e influencer marketing, si avvale di nuovi professionisti tra cui Nicola Leone, data analytics leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero che ricopre la funzione di senior digital & social media strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo.
Inoltre il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, ECD di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di Domenico Montemurro, digital creative director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e Dlvbbdo, e Pippo Fiorentino, social creative supervisor, vincitore di un Grand Prix ADCI, proveniente da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres.
“A tutti i nuovi talenti che inseriamo – dichiara Simona Maggini – non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti”.