Nel ruolo, l’ex ceo di Publicis Groupe Italia andrà a rafforzare l’expertise della società di consulenza strategica negli advanced analytics per tutti i settori merceologici, con un focus specifico sull’Italia e sull’Europa
Bain & Company annuncia l’ingresso di Vittorio Bonori.
L’ex ceo di Publicis Groupe Italia entra in Bain a Milano come Expert Partner andando a rafforzare l’expertise della società di consulenza strategica negli advanced analytics per tutti i settori merceologici, con un focus specifico sull’Italia e sull’Europa.
Bonori in Publicis Groupe ha ricoperto per più di 20 anni ruoli di leadership; prima di assumere il ruolo di ceo, era stato global brand president di Zenith dopo molti anni nel ruolo di ceo di ZenithOptimedia Italy, South Mediterranean, Middle East & Africa. Proprio durante la sua carica come global brand pesident, Zenith ha rinnovato il posizionamento con il nuovo approccio ROI+, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui Leader Network nel Forrest Wave: Global Media Agencies, Q3 2018 report e la prima posizione nella ranking list di Campaign, che ha definito Zenith come una delle agenzie più influenti degli ultimi 50 anni.
Bain & Company ha inoltre comunicato anche l’ingresso di Giorgio Ortolani come senior partner nell’ufficio di Roma.
Ortolani vanta un’esperienza più che ventennale nella consulenza strategica, con una profonda competenza in ambito Healthcare e Pharma. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble in UK. Dopo un MBA a Insead nel 2000, è entrato in Kearney, in cui ha trascorso 20 anni, sviluppando, con ruoli di leadership crescenti, la practice Healthcare.
Questi due ingressi – spiega una nota – seguono la recente acquisizione di Pangea, azienda italiana specializzata in data science, predictive analytics, machine learning and advanced training.