Valentina Amenta entra in Caffeina con il ruolo di deputy executive creative director.
Lavorerà con Domenico Manno, executive creative director dell’agenzia, al coordinamento del team communications di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 80 persone (su oltre 170 complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di creatività, content e production.
“In Valentina abbiamo trovato una persona molto attenta ai nostri valori, con una sana e forte fame di crescita, che persiste anche dopo questo fantastico percorso, che si sposa bene con gli obiettivi di Caffeina. Siamo sicuri che Valentina farà la differenza per i manager con cui lavoriamo e per le nostre persone, che ripongono fiducia nell’Agenzia e che ambiscono a creare un impatto reale” commenta Tiziano Tassi, partner & ceo di Caffeina.

LA CARRIERA
La carriera di Valentina Amenta comincia nel 2005 in Publicis, come copywriter nelle campagne di brand come L’Oréal, Buitoni, Ikeae Meridiana. Nel 2007 entra in Dlvbbdo e Proximity Bbdo, dove diventa creative director e contribuisce alla direzione creativa non solo per grandi brand italiani, ma anche per brand internazionali come P&G, BMW, Wall Street English, Bayer, Pepsi, CheBanca!. Dal 2019, sempre come creative director, entra in FCB Partners dove lavora a progetti atl e digital per Crédit Agricole, Haier, Donnafugata, IBSA e ActionAid.
Tra le altre attività, è anche docente in Accademia Comunicazione, membro del consiglio direttivo dell’ADCI, e Co-Founder di SheSays Milan, il network globale per le donne nell’industry creativa. Nel 2021 è ambassador del Gerety Award in Italia e sarà una delle speaker al WomenXImpact.
“Caffeina è una delle realtà indipendenti più forti, solide e in crescita nel nostro Paese: per questo avere l’opportunità di lavorare insieme, con un grande focus sulla creatività per fare sempre meglio e avere un impatto non solo sul mercato ma anche nella vita di ognuno è una delle sfide più importanti e belle che mi siano mai capitate” ha commentato.