Stefano Battistelli e Francesco Epifani nuovi executive creative director di The Big Now/mcgarrybowen

A pochi mesi dal lancio del nuovo posizionamento, l’agenzia creativa di Dentsu Italia guidata dal ceo Alessia Oggiano annuncia una doppia nomina nel management creativo

The Big Now/mcgarrybowen annuncia ufficialmente gli ingressi di Stefano Battistelli e Francesco Epifani nel ruolo di executive creative director. I due creativi tornano dunque a lavorare in coppia dopo l’esperienza di 4 anni insieme dal 2011 al 2015 in  Publicis.

«Abbiamo cercato una direzione creativa esecutiva che potesse spingere esponenzialmente l’agenzia sulla creatività, per attrarre clienti e talenti ma senza perdere mai di vista le persone, che rimangono la vera e grande risorsa della crescita, e oggi siamo certi di aver trovato in Francesco e Stefano tutto questo. Oltre al mio ufficiale e caloroso benvenuto, auguro a loro e a tutta la squadra di trovare in The Big Now/mcgarrybowen il loro place to be» dichiara Alessia Oggiano, ceo dell’agenzia di Dentsu Italia.

Stefano Battistelli e Francesco Epifani nuovi executive creative director di The Big Now/mcgarrybowen
Francesco Epifani e Stefano Battistelli. Al centro Alessia Oggiano

Stefano Battistelli ha iniziato il suo percorso professionale a Roma nel 2007, dove lavora come copywriter in diverse agenzie tra cui JWT. Dal 2011 si trasferisce a Milano in Publicis dove diventa direttore creativo associato su clienti come Sisal, Unicredit, Leroy Merlin e Adecco.

Nel 2015 si trasferisce a Torino diventando executive creative director in IBG/InAdv e successivamente lavora per un anno nel mondo della consulenza in EY. Poi dal 2019 torna in Publicis prima come direttore creativo della sede di Roma, poi nuovamente in Publicis Milano dove, tra le altre cose, lavora alla campagna global di riposizionamento Barilla “A sign of Love”.

Francesco Epifani inizia nel 2006 in Leo Burnett come art director. Dopo diverse esperienze in agenzie come DDB e Y&R, nel 2011 entra in Publicis e con il tempo diventa direttore creativo associato su diversi clienti come Leroy Merlin, Nescafé, Sisal e Adecco. Nel 2018 si sposta in JWT come direttore creativo su diversi brand tra cui Aperol Global, Mulino Bianco e San Carlo. Poi JWT diventa Wunderman Thompson e inizia a seguire nuovi brand come Windtre, Kaspersky e Averna dove lavora alla campagna di riposizionamento global “Open Sicily”.

 

I COMMENTI

“Siamo molto orgogliosi di aver accettato l’invito di Alessia e di affiancarla in questa avventura. Inoltre per me e Stefano tornare a lavorare in coppia è una grande gioia e siamo già al lavoro con tutta l’energia che ci contraddistingue per rendere The Big Now/mcgarrybowen un’eccellenza creativa, anche grazie al gruppo Dentsu che sta davvero unendo media e creatività” dice Epifani.

“Essere il nucleo creativo all’interno di un gruppo di challengers ci rende particolarmente fieri. Crediamo fortemente che il lavoro di squadra con i clienti sia la formula vincente per creare campagne memorabili e allo stesso tempo rilevanti per il mercato”  conclude Battistelli.

Stefano Battistelli e Francesco Epifani nuovi executive creative director di The Big Now/mcgarrybowen ultima modifica: 2021-07-07T11:33:10+02:00 da Redazione

Related posts