Starcom MediaVest Group (SMG) riorganizza il management a livello globale in cinque regione: Apac, Emea, Latam, North America e North Asia.
Il centro media ha spiegato che l’operazione ha l’obiettivo di “creare network regionali connessi tra loro per guidare la crescita in nuove frontiere del contenuto data driven e nel marketing”.
Conseguenza di questo cambiamento, Mike Amour si unisce a SMG come President Apac, mentre Iain Jacob, diventa President Emea estendendo così il suo attuale incarico di presidente dei ‘dynamic markets’.
Mantengono i loro incarichi invece Monica Gadsby, Ceo Latam e SMG U.S. Multicultural operations; Bertilla Teo, Ceo SMG North Asia (incluse Cina, Hong Kong, Taiwan e Corea), Brian Terkelsen, ceo SMG North American, MediaVest USA, e Lisa Donohue, Starcom Usa. Matt Blackborn, già presidente dei ‘mercati emergenti’, assume anche l’incarico di presidente global investment & diversification.
Ricordiamo che in Italia la guida di SMG è stata affidata a novembre a Javier Sarasola, al posto di Roberto Calzolari che aveva deciso di lasciare la guida dell’agenzia per intraprendere nuovi progetti (leggi la notizia).