Nel team di Madrid della casa di produzione entra anche la producer internazionale Irene Choclán
Il regista spagnolo Gabriel Azorín entra a fare parte del roster di registi di Filmmaster Productions con un’esclusiva per Spagna, Italia ed Emirati Arabi.
Azorín, classe 1981, è un giovane talento cresciuto e formatosi tra Valencia, Madrid e Città del Messico. Laureato alla ECAM, scuola di Cinematografia a Madrid, è considerato uno dei talenti più interessanti e promettenti del panorama spagnolo. Il suo cortometraggio “Los galgos” è stato acclamato da riviste di settore quali Caimán Cuadernos de Cine y Fotogramas come uno dei migliori cortometraggi spagnoli del 2012.
Sempre nel 2012 si è aggiudicato la vittoria al concorso internazionale NIKE “The Chance” con il cortometraggio “Mi nombre es Portero” con Spike Lee come presidente della giuria. Molto attivo nella ricerca, Azorin ha anche fondato lacasinegra, un collettivo di ricerca artistica per molti progetti che mettono a confronto il cinema con i nuovi modelli di creazione e produzione audiovisivi.
“E’ un anno in grande fermento per Filmmaster Productions Madrid; siamo già negoziando nei primi mesi del 2015, l’arrivo di altri nuovi registi e sono molto orgoglioso – commenta Roberto Serna, executive producer di Filmmaster Productions Spagna – nell’annunciare che è entrata a far parte della squadra Filmmaster Irene Choclán; producer di grande esperienza nazionale e internazionale con cui Gabriel Azorin ha già lavorato in passato. Irene mi affiancherà nello sviluppo e nella crescita della sede Spagnola di Filmmaster Productions”.