I due creativi tornano in Italia e assumeranno la responsabilità sul cliente Heineken a livello globale
Bruno Bertelli, CEO Publicis Italia, ha nominato Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli direttori creativi esecutivi di Publicis Milano.
Cinquepalmi e Venturelli assumeranno la responsabilità sul cliente Heineken a livello globale collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia.
I due nuovi direttori creative tornano in Italia dopo una lunga esperienza all’estero che li ha visti lavorare negli ultimi due anni come direttori creativi esecutivi di Les Gaulois (parte di Havas Group) e prima, sempre come Direttori Creativi, in Agence H.
Luca Cinquepalmi comincia la sua carriera di art director a Londra dove lavora per grandi agenzie internazionali tra cui McCann, Saatchi&Saatchi, Publicis e BBH. Nel 1995 decide di tornare in Italia dove rimane fino al 2010 e lavora per BBDO, JWT, Publicis e Euro RSCG dove comincia a collaborare con Marco Venturelli il cui percorso lavorativo si era sviluppato principalmente in Italia tra le agenzia BGS D’Arcy, Publicis e DLV BBDO.
E’ di giugno la notizia che Heineken ha deciso di affidare tutta la comunicazione del brand alla sola Publicis.
“Non ho avuto alcun dubbio su chi chiamare quando ci è stato confermato l’incarico. La loro grande esperienza e il loro portfolio era il miglior biglietto da visita. Il fatto poi di conoscerci da molti anni e stimarci ha semplificato molto le cose.- dice Bruno Bertelli- Con Cristiana Boccassini, direttore creativo esecutivo Publicis Italia, abbiamo costruito in questi anni un’agenzia il cui valore è riconosciuto a livello globale forse più che locale. Un risultato ottenuto cercando di circondarci di persone ricche di talento e della capacità di affrontare grandi sfide con successo. Annoverare Luca e Marco a capo del nostro team Heineken ci permetterà di alzare ancor più l’asticella della qualità dei nostri lavori e di affrontare sfide ancora più grandi”.
Bruno Bertelli è da poco stato nominato anche Direttore Creativo Esecutivo Western Europe di Publicis WW.