Nannette LaFond-Dufour è stata nominata chief impact officer di Publicis Groupe, ruolo globale di nuova creazione con la responsabilità di promuovere azioni che abbiano un impatto immediato sugli impegni ESG a lungo termine del Gruppo.
L’impegno riguarda gli obiettivi climatici, quelli in ambito DEI e le iniziative Working with Cancer e il Women’s Forum for the Economy & Society.
LaFond-Dufour ha 30 anni di esperienza nel settore e viene da McCann Worldgroup, dove è stata chief client officer e prima chief sustainability officer di McCann. In Publicis Groupe sarà alla guida di un team che coordinerà, progetterà e implementerà una strategia coerente, con KPI chiari e misurabili, per migliorare e ampliare le iniziative esistenti di Publicis e implementarne di nuove.
LaFond-Dufou entrerà a far parte del Management Committee del Gruppo e riferirà direttamente ad Arthur Sadoun, presidente e ceo. Lavorerà a stretto contatto con Agathe Bousquet, presidente di Publicis France e sponsor di Directoire+ per l’ESG.